Torino – Settimana in strada contro gli sgomberi

squat,torino

clicca per ingrandire 

NON PREOCCUPATEVI, SIAMO SOLO “QUATTROCIUCCHI”

 

Mentre AN sta cercando di stabilire quanto siano“realmente pericolosi” gli anarchici, stasera siamo qui in piazza per farcivedere in faccia e dimostrarvelo.

Siamo così pericolosi da far convocare da Chiamparinoun vertice sulla sicurezza con l’aiuto di papi Maroni.

In questa riunione di grandi menti, sinistra e destraindicano come elemento preoccupante il fatto che “il fenomeno dell’anarchiaabbia collegamenti nazionali e non solo”.

Grande intuizione, peccato che i confini sianolimitazioni mentali di cui non abbiamo bisogno.

Successivamente – dopo quattro chiacchiere su come spartirsi la torta dopo le elezioni -sulla mappa di Torino vengono segnati alcuni obiettivi:

la sede di radio Blackout, da cui partono proclamisovversivi e musica blasfema.

l’Asilo di via Alessandria, destinato ad unaassociazione di migranti che pare non si sia accorta che l’edificio siaabitato.

il Velena di corso Chieri, quattro mura ammuffite chestranamente fino all’occupazione nessuno ha voluto comprare dal comune.

 

Le case occupate, le radio popolari (associazioniriconosciute), le individualità che non si piegano al potere spaventanopolitici e istituzioni che vivono e si riproducono sulla paura della gente.

La scelta di un capro espiatorio  per nascondere i reali problemi della città èl’attività principale delle varie circoscrizioni, interessate più a spargerefango che promuovere iniziative.

Pensiamo che difficilmente uno sgombero possamigliorare la vita quotidiana della gente soprattutto se pagato con i solditolti da un bilancio che taglia fondi ad attività culturali e pubbliche

 

Oggi scendiamo in strada per ribadire ancora una voltache continuiamo a essere qui, nonostante il comune di Torino faccia di tuttoper cercare fantomatiche destinazioni d’uso per edifici altrimenti destinatiall’abbandono e alla rovina.

Questa iniziativa è solo un piccolo assaggio di cosapuò la nostra volontà, anche senza quattro mura attorno.

Creare una fastidiosa controcultura occupando e autogestendociper determinare le nostre esistenza fuori dalle gabbie del potere costituito

 

Gli elementi realmente pericolosi sono tutti coloroche si arrogano il diritto di decidere per altri come condurre correttamente lapropria esistenza.

Il potere, come tutte le istituzioni, esiste solo seviene legittimato da qualcuno.
Non riconoscerlo è il primo passo per farlo scomparire.

 

 

Asilooccupato – Barocchio Squat – La Boccia Squat– Mezcal squat – Velena squat 

This entry was posted in EVENTI. Bookmark the permalink.